2 ottobre informazione flash

Il lavoro del Capitolo non è ancora del tutto concluso, ma oggi abbiamo vissuto un momento così intenso che sarà difficile dimenticarlo.

Dopo la giornata di ieri, carica di gioia ed emozione per l’elezione di suor Mari Lucia Kim come nostra nuova superiora generale, questa mattina prima dell’alba siamo partite per un’avventura davvero toccante. Tutte le strade portano a Roma, ed è proprio lì che si è svolto il nostro primo appuntamento della giornata: un’udienza con il Santo Padre!

Incontrare Papa Leone XIV è stato profondamente commovente. Poterlo salutare, ascoltare le sue parole rivolte proprio a noi Figlie di San Paolo… un dono inaspettato e prezioso. Il Papa ci ha incoraggiate a seguire l’esempio gioioso e instancabile di san Paolo nell’opera di evangelizzazione, invitandoci a non scoraggiarci davanti alle difficoltà. Le sue parole sono risuonate con forza nei nostri cuori, in profonda sintonia con le riflessioni fatte durante il Capitolo. Ognuna di noi si è sentita confortata e confermata nello Spirito Santo, nella propria vocazione e nella missione della nostra congregazione nella Chiesa.

Con grande tenerezza e attenzione, il Santo Padre ha salutato personalmente ciascuna sorella. Un gesto semplice ma carico di significato, che ci ha riempite di gratitudine. Unitevi a noi nella preghiera per Papa Leone XIV, per le intenzioni che porta nel suo cuore di pastore, e perché la pace di Cristo possa regnare nel mondo e in ogni persona.

Per il racconto completo della nostra udienza con il Santo Padre, visitate il sito del Vaticano: https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2025-10/papa-leone-xiv-suore-paoline-capitolo-generale.html