26 settembre informazione flash

La giornata, fresca e frizzante, è iniziata con l’Eucaristia animata dalle nostre sorelle del Messico e dell’Europa Centrale. A questo dono si è aggiunta una splendida notizia: sr Helena Cho, una delle nostre traduttrici, oggi festeggia il suo compleanno!

Mentre rendevamo grazie per la sua vita, il nostro cuore si è rivolto anche a una sorella della Provincia indiana, sr Patricia, che proprio ieri è nata all’eternità.
Come ha condiviso sr Matilda, superiora provinciale dell’India: «La vita di sr Patricia è stata caratterizzata da silenzio, dedizione e generosità; fino all’ultimo respiro ha irradiato bontà, dolcezza e un profondo amore per la vocazione e la missione paolina. Ci lascia non solo i frutti del suo lavoro, ma anche la testimonianza silenziosa di una vita interamente donata a Dio e agli altri».

Anche se il nostro cuore è colmo di tristezza per la sua partenza, ci sentiamo profondamente grate: ora un altro membro della Famiglia Paolina intercede per noi e per il Capitolo. Grazie di cuore, sr Patricia!

In spirito sinodale, i lavori del Capitolo proseguono con intensità e frutti visibili: stiamo avanzando a passi sicuri verso la conclusione di questo tempo prezioso vissuto insieme. E davvero non ci manca nulla per rendere questo cammino più leggero: le vostre preghiere che ci sostengono, i pasti deliziosi preparati con cura dai cuochi della casa che ci danno energia, il personale che mantiene tutto pulito e accogliente, il suono rasserenante della natura che ci aiuta a riflettere… e potremmo continuare a lungo! La nostra gratitudine è immensa.

Sentiamo forte la vostra vicinanza e il vostro accompagnamento in ogni momento. Continuate a pregare per noi.

Che Dio vi benedica con abbondanza!