Sabato pomeriggio abbiamo vissuto ore piene di gioia insieme a sr Bernardita Meraz Sotelo, superiora generale delle Pie Discepole del Divin Maestro. Con entusiasmo contagioso e tanta passione, ci ha aperto il cuore condividendo la sua visione di una formazione paolina integrale: un cammino che abbraccia tutta la vita paolina e tocca ogni dimensione della persona: mente, emozioni, relazioni, spiritualità, benessere fisico e armonia con l’ambiente. Sr Bernardita ci ha guidate in attività coinvolgenti che ci hanno fatto pensare, sentire… e anche ridere di gusto!
La domenica è stata invece un tempo di riflessione sugli input ricevuti nei giorni precedenti, con ricchi momenti di condivisione nei gruppi, sia in inglese che in italiano. La liturgia del giorno è stata resa ancora più bella dalla presenza gioiosa dei novizi della Società San Paolo, e animata con calore dalle sorelle di Congo – Costa d’Avorio e del Mozambico.
Siamo davvero riconoscenti per questa splendida giornata del Signore — e auguriamo a tutti una domenica serena e piena di pace!
