La giornata è iniziata con una liturgia molto animata che ha dato slancio e colore al nostro cammino. È stato un giorno pieno di gioia e di gratitudine per tutto ciò che Dio sta realizzando attraverso le Figlie di San Paolo.
In un clima di famiglia e sororità condivisa, abbiamo fatto un vero e proprio viaggio missionario intorno al mondo, ascoltando il racconto di iniziative apostoliche intraprese dalle nostre sorelle per rispondere ai bisogni di tante persone, portando speranza in situazioni diverse e complesse.
Abbiamo riflettuto su queste “iniziative di speranza” nelle varie circoscrizioni in cui operiamo, ed è stato bello imparare le une dalle altre e gioire per il bene che Dio sta operando con noi. La condivisione ci ha aperto gli occhi su quanto siano ampi e profondi gli orizzonti della nostra missione: le sorelle hanno portato e portano la speranza di Cristo a tanti: ai giovani, a chi subisce ingiustizie sociali, a chi si è trovato solo durante la pandemia, a tutti coloro che sono in cerca di una formazione spirituale, biblica, umana…
Abbiamo concluso la giornata con i saluti affettuosi e gli auguri delle nostre sorelle anziane, seguiti da un momento di preghiera di lode e ringraziamento al Signore per tutto quello che abbiamo vissuto oggi e per continuare a essere un dono della speranza e della pace di Cristo per chi ci sta accanto.
