19 settembre informazione flash

Non possiamo iniziare le notizie di oggi senza prima ricordare la festa di ieri sera. Dopo cena, infatti, abbiamo trascorso un’ora davvero piacevole insieme, tra musica, danze e giochi organizzati con tanta gioia dalle sorelle provenienti da diversi paesi. È stata una celebrazione piena di allegria: un vero inno alle nostre culture e alla nostra sorellanza.

La giornata odierna è cominciata con la liturgia animata dalle sorelle dell’India, che hanno accolto con un gesto tradizionale – l’arathi – il celebrante, don Luca Peyron, e l’assemblea. Un inizio ricco di colore e significato!

Abbiamo dedicato l’intera mattinata alla relazione profonda è stimolante di don Luca sul tema dell’evangelizzazione nell’epoca dell’intelligenza artificiale. Con passione e chiarezza, ci ha invitate a riflettere sull’antropologia cristiana, fondamentale per comprendere come parlare e agire all’interno di questa nuova cultura emergente. E ci ha sfidate a pensare in che modo l’intelligenza artificiale stia cambiando il nostro modo di essere “umani”, di relazionarci con noi stesse, con gli altri, con Dio.

Il dialogo con il relatore, al termine del suo intervento, è stato vivace e coinvolgente, arricchito da domande, riflessioni e scambi significativi.

Siamo profondamente grate a don Luca per aver condiviso riflessioni così ricche su un tema apostolico tanto attuale e importante. Preghiamo per tutte le persone che operano nel campo dell’intelligenza artificiale, affinché abbiano come obiettivo il bene della persona.