27 settembre informazione flash

E siamo arrivate alla fine di una settimana intensa e coinvolgente per tutte noi. Nel nostro lavoro, ci siamo sentite profondamente sorelle, accomunate dagli stessi desideri e la stessa visione, sostenute dalla celebrazione quotidiana dell’Eucaristia e dalle vostre preghiere.

Sotto la guida saggia, dolce ma ferma di suor Tiziana, siamo arrivate a un momento importante del nostro Capitolo. Abbiamo iniziato ad analizzare e discutere le tante proposte, arrivate dalle Figlie di San Paolo, che compongono lo Strumento di lavoro. Un compito impegnativo, ma il clima tra noi è di grande serenità, caldo, fraterno e colmo di gratitudine per il cammino che la congregazione ha fatto. Abbiamo individuato una “direzione” che illuminerà l’itinerario dei prossimi sei anni, da cui sono scaturite sette “chiamate” o priorità. Ci siamo confrontate poi, con amore e libertà, sulle proposte che, votate, costituiranno le “raccomandazioni” al prossimo governo generale, cioè le azioni che possono aiutare a realizzare quelle priorità.

Vi chiediamo di continuare a pregare per noi, mentre ci avviciniamo con fede e discernimento all’approvazione del Documento Capitolare, così importante per la nostra congregazione nei prossimi sei anni.

Vi auguriamo un fine settimana benedetto e sereno!