6 ottobre informazione flash

Come san Paolo potremmo affermare con gioia: abbiamo corso e… abbiamo conquistato il premio!

Oggi è l’ultimo giorno del Capitolo generale, un viaggio colmo di grazia. Domani ci riuniremo nella gratitudine per celebrare la nostra Eucaristia conclusiva, innalzando i cuori alla lode al Signore per tutto ciò che ha compiuto in mezzo a noi in questo mese.

Prima di fare le valigie e tornare a casa, però, c’è un ultimo, importante passo da compiere: approveremo il documento finale del Capitolo. Non si tratta di un semplice testo, è il frutto della nostra preghiera, riflessione, discernimento. Racchiude la nostra visione condivisa e traccia il cammino per i prossimi sei anni. Presto lo condivideremo con tutte le sorelle della congregazione, nella speranza che anche loro possano sentire la stessa ispirazione e lo stesso incoraggiamento che abbiamo vissuto qui.

In questo Giubileo della Speranza, il Signore ha davvero effuso su di noi la sua grazia, rinnovandoci nella speranza, donandoci la sua pace, rafforzando la nostra comunione. Siamo colme di gratitudine per i doni abbondanti dello Spirito e per la profonda gioia che abbiamo condiviso come sorelle.

Ora che ci prepariamo a tornare alle nostre comunità sparse nel mondo, vogliamo ringraziarvi dal profondo del cuore per aver camminato con noi durante questo Capitolo. Le vostre preghiere e la vostra vicinanza ci hanno sostenute. Vi chiediamo di continuare a pregare per tutte le Figlie di San Paolo, specialmente nei prossimi sei anni, mentre cerchiamo di vivere gli impegni e i sogni nati in queste settimane così intense.