Dopo essere state spiritualmente nutrite alla mensa della Parola e dell’Eucaristia, abbiamo proseguito il nostro viaggio missionario attorno al mondo, nei luoghi in cui siamo presenti, venendo a conoscenza di molte iniziative commoventi e coraggiose. L’assemblea è stata particolarmente toccata dalla dedizione e dall’audacia delle sorelle che affrontano sfide significative nella vita e nella missione.
Siamo sempre più convinte della responsabilità di essere una voce per coloro la cui angoscia viene ignorata da tanta parte del mondo. Attraverso i mezzi di comunicazione a nostra disposizione, desideriamo contribuire a far conoscere la sofferenza che colpisce milioni di persone, vittime delle guerre, della fame, della povertà, della violenza e di altre forme di ingiustizia.
L’indifferenza e l’inerzia davanti a tanto dolore, come quello del popolo di Gaza, ci interpellano profondamente. Per questo, ci siamo fermate in silenzio ricordando tutte le vittime, e abbiamo chiesto al Signore di aiutarci a discernere cosa concretamente fare, attraverso la nostra missione, per contrastare la logica di morte e rispondere al desiderio di pace, di fraternità, di vita dell’umanità.
Grazie di cuore per il vostro sostegno e le vostre preghiere. Continuiamo insieme questo bellissimo cammino.
